Nel suo nuovo libro di memorie, Matthew Perry ha rivelato che Bruce Willis è finito a recitare in Friends solo dopo aver perso una scommessa. Perry ha raccontato che il suo collega di “FBI: Protezione Testimoni” non era sicuro che il film sarebbe stato un successo, così hanno fatto una scommessa, che Willis ha perso e lo ha portato a recitare nella sesta stagione della serie.
Nel suo nuovo libro di memorie intitolato “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing”, uscito questo martedì, Matthew Perry ha ricordato di aver conosciuto Willis grazie ai loro ruoli rispettivamente di Oz Oseransky e Jimmy Tudeski nella commedia del 2000 FBI: Protezione testimoni. L’amicizia tra i due si è proprio sviluppata durante la lavorazione del film, anche se all’epoca lui stava lottando contro le sue dipendenze da alcol e droga.
“C’era una grande differenza tra me e Bruce“, ha detto Perry. “Bruce era un festaiolo, io ero un drogato. Bruce ha un pulsante on-off. Può fare festa come un matto, poi ricevere un copione come quello de ‘Il sesto senso’, smettere di fare festa e girare il film da sobrio. Non possiede il gene, non è un drogato“.
Ha proseguito: “Nonostante le feste, eravamo tutti professionisti in quel film e siamo riusciti a produrre un grande successo di pubblico“. FBI: Protezione testimoni ha guadagnato 106 milioni di dollari in tutto il mondo ed è diventato il film numero 1 in America per tre settimane di fila.
po aver perso la scommessa, Willis è stato ospite della sesta stagione di Friends nel ruolo di Paul Stevens, il padre di una ragazza del college con cui Ross Geller (David Schwimmer) usciva. Nel corso dei tre episodi in cui è apparso, Paul ha avuto anche una breve storia d’amore con il personaggio di Jennifer Aniston, Rachel Green. L’interpretazione di Willis gli ha permesso di vincere un Emmy come miglior attore ospite in una serie comica.