Dopo il finale aperto della serie, molti si chiedono se Gangs of Galicia 2 si farà: al momento non vi sono conferme ufficiali da parte di Netflix e la protagonista Clara Lago ha spiegato che tutto dipende dalla piattaforma streaming. Tuttavia l’attrice spagnola si è detta speranzosa in merito ad una seconda stagione e ha anche scherzato sul fatto di aver firmato per un numero esagerato di stagioni.
In un’intervista concessa a Sensa Cine, Lago ha dichiarato:
“Dovreste chiederlo a Netflix. Posso solo sperare che si faccia e sarebbe anche un segno che è piaciuta molto. Alla fine abbiamo fatto Gangs of Galicia perché la gente la vedesse, con la speranza che piacesse. Se una seconda stagione si farà, vorrà dire che quel lavoro e quell’obiettivo sono stati raggiunti”
L’attrice ha anche scherzato sul fatto di aver firmato per 17 stagioni della serie spagnola e ha parlato del buon rapporto lavorativo che si è instaurato con Tamar Novas, l’attore che interpreta Daniel. I due co-protagonisti si sono trovati molto bene a lavorare insieme e si sono anche divertiti a farlo. E il finale della prima stagione è incentrato su di loro – attenzione, seguono spoiler – con Daniel che fnisce in carcere e lei che svela di essere incinta del narcotrafficante. Questo apre a diverse possibilità narrative per una possibile seconda stagione. A proposito, al link che segue trovate tutte le uscite le novità su Netflix, in un elenco sempre aggiornato.
In Gangs of Galicia Clara Lago è Ana, un’avvocata determinata a scoprire chi ha ucciso suo padre. Questo la porterà ad indagare sulla doppia vita del genitore – che era un collaboratore di giustizia ed ex narcotrafficante – e a conoscere Daniel Padin (Novas) un affascinante e giovane narcos di cui si innamora, salvo poi scoprire che il padre di Daniel è l’uomo che ha ordinato l’omicidio di suo padre. Come spiega Netflix nei primi istanti della serie, Gangs of Galicia è tratto da una storia vera, anche se il tutto è molto romanzato.