Netflix ha scelto quale sarà la sua prossima serie per ragazzi e i fan sono entusiasti: si tratta di Geek Girl, una serie letterario britannica incentrata sulla vita di un’adolescente goffa che viene strappata dall’oscurità per intraprendere una carriera nel mondo della moda. Lo streamer adatterà i romanzi di Holly Smale in una serie in 10 parti: le riprese della coproduzione canadese e britannica inizieranno entro la fine dell’anno.
Ecco la sinossi del nuovo show della piattaforma streaming: “Geek Girl racconta la storia dell’adolescente neurodiversa Harriet Manners, la cui vita viene sconvolta quando viene scoperta e intraprende un viaggio nel mondo della moda e alla scoperta di sé, tentando di bilanciare la sua vita, il liceo e la sua nuova carriera da modella.”
Waterside Studios, un’impresa che si occupa di acquisto di proprietà intellettuale e di produzione televisiva dello scrittore e produttore Jeff Norton, svilupperà il progetto, collaborando con Nelvana, un distributore di contenuti per bambini. Entrambi sono supportati dalla canadese Corus Entertainment, che trasmetterà Geek Girl sui suoi canali TV.
Geek Girl sarà prodotto da RubyRock Pictures, la compagnia drammatica britannica fondata da Zoë Rocha, produttrice della commedia Moone Boy di Chris O’Dowd di Sky, e dalla canadese Aircraft Pictures. I romanzi di Geek Girl, invece, sono pubblicati da HarperCollins e sono stati tradotti in più di 30 lingue. Netflix trasmetterà la serie in streaming in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.