A poco più di due settimane dal lancio dei nuovi episodi, previsti per il 29 agosto (con una premiere di tre puntate seguita dal classico rilascio settimanale), Prime Video ha rilasciato il final trailer de Gli Anelli del potere 2, serie fantasy tra le più discusse (e costose) di sempre, ispirata al mondo di JRR Tolkien e ambientata alcuni millenni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli.
La prima stagione lo faceva intuire, il primo trailer ne dava forti indizi, e questo ultimo promo lo conferma senza tema di smentita: tutta la Terra di Mezzo sa che Sauron sta per tornare, e attende la stretta della sua longa manus immersa nel terrore, trepidante e incerta sul da farsi.
Se Adar vede il grande maligno come un ostacolo alla conquista del potere, il reame dei Nani si prepara alla catastrofe, mentre Celembribor, inorridito, realizza di essere stato ingannato da colui che riteneva un fido consigliere e che, invece, lo ha solo manipolato per forgiare i nove anelli del potere.
Fra epiche battaglie attese e temute (il trailer sembra preannunciare l’epico scontro di Eregion) e vecchie conoscenze che fanno capolino (Saruman?), tutto, comunque, ruota attorno ad Annatar – Sauron e i suoi piani di conquista: basterà l’indomita forza di Galadriel a prevenire il peggio?
Creata da J.D. Payne e Patrick McKay, la serie prende ispirazione dal materiale aggiuntivo scritto da Tolkien a corredo della sua opera principale, per tracciare l’ascesa verso il Male di Sauron, creatura malvagia che attraverso l’inganno punta a impadronirsi del potere nella Terra di Mezzo: questa seconda stagione, peraltro, vedrà il debutto assoluto di uno dei personaggi più amati del mondo di Tolkien, ovvero Tom Bombadil.