Gli Anelli del Potere 2 era stato già annunciato qualche mese fa. Lo showrunner Patrick McKay fa notare che si prevede di lavorare alla seconda stagione per “un altro paio d’anni”, quindi per l’uscita possiamo dire che se ne parla per il 2024 o l’anno seguente. Con gli episodi della prima stagione che continuano a creare dibattito tra i fan più accaniti, ci si pone il problema di quando sarà disponibile la seconda stagione. È probabile che i nuovi episodi vengano prodotti molto più velocemente rispetto alla precedente. Anche il costo dovrebbe essere diverso. La prima stagione è costata oltre i 700 milioni di dollari (compresi i diritti), e le stagioni aggiuntive dovrebbero costare molto meno.
Intervistato per The Hollywood Reporter, lo showrunner Patrick McKey si è dimostrato abbastanza aperto a rispondere a tutte le curiosità del giornalista. Proprio quest’ultimo racconta durante l’intervista un particolare che gli salta subito all’occhio: sono nella stanza dove vengono creati i concept art de Gli Anelli del Potere ed è circondato da disegni che descrivono le principali ambientazioni della seconda stagione. Gli showrunner, McKay e J.D. Payne, gli illustrano le sequenze. Hanno intenzione di introdurre altri luoghi iconici, personaggi familiari della Terra di Mezzo e un’enorme battaglia in due episodi. Si tratta, ovviamente, di materiale top-secret: nessun media è stato ammesso sul set del dramma fantasy. Ma gli showrunner hanno voluto dare al mondo una sbirciatina dietro il sipario per svelare cosa significa gestire la più grande serie televisiva mai prodotta. Gli Anelli del Potere 2 ha ufficialmente iniziato le riprese.
Da quando l’high fantasy da un miliardo di dollari di Amazon è stato lanciato il 2 settembre, Gli Anelli del Potere è stato benedetto da un forte successo di critica. Purtroppo però i fan online lo hanno bombardato di critiche. Nonostante questo, i dati Nielsen dello show registrano ascolti da record: i primi due episodi sono stati visti da circa 12,6 milioni di spettatori statunitensi nei primi quattro giorni.