La star de Gli Anelli del Potere, Tyroe Muhafidin, ha portato i fan dietro le quinte spiegando come la serie Prime Video abbia utilizzato effetti pratici e in camera per creare Mordor. Muhafidin, che nella serie interpreta Theo, è stato interrogato sulle riprese dell’episodio 7, “The Eye”, che vede le Terre del Sud ricoperte di cenere in seguito all’eruzione del Monte Fato.
In un’intervista a CBR l’attore ha dichiarato: “È stato pazzesco. Credo che quelli siano stati i giorni più memorabili sul set, perché ricordo di essermi sentito così a disagio. Credo che ci abbiano messo addosso una specie di colla e poi ci abbiano gettato la cenere sul costume. Quindi era strano”. L’attore ha poi spiegato che la natura realistica del set ha fatto sì che “non fosse affatto difficile trovare il personaggio, perché bastava guardarsi intorno“. Ha anche spiegato come la serie ha creato la tinta rossa dell’ambiente in seguito all’eruzione vulcanica. “La cosa assurda è che in realtà non era tutto rosso, hanno usato l’obiettivo della telecamera, quindi ricordo di aver visto l’inquadratura per la prima volta e di aver pensato: ‘Aspetta, come hai fatto? È pazzesco!’. In realtà era tutto bianco, sembrava neve”.
Nella stessa intervista, Muhafidin ha anche spiegato il lavoro svolto per le coreografie dei combattimenti de Gli anelli del potere. In particolare, una scena di combattimento di due minuti tra il Theo e un Orco nel secondo episodio ha richiesto quasi due settimane di riprese. “Nei film lo fanno sembrare molto facile perché lo fanno tutti così velocemente e lo fanno tutti così bene“, ha detto Muhafidin. “Ma per quella scena abbiamo passato circa 10 mesi in palestra”.
Prime Video ha recentemente annunciato The Making of The Rings of Power. In questo episodio speciali saranno resi disponibili nuovi contenuti dietro le quinte attraverso la funzione X-Ray di Prime. Oltre a filmati dietro le quinte, include anche interviste al cast e alla troupe e clip esclusive sulla progettazione della produzione, i costumi, gli effetti visivi, le acrobazie e altro ancora.
— Comic Book Resources (@CBR) November 21, 2022