Finalmente c’è la conferma, God of War sbarcherà su Prime Video di Amazon. Il famoso videogame della Sony Interactive Entertainment per Playstation diventerà una serie. Non è la prima volta che si parla di trarre una serie dal videogioco che arrivò per la prima volta in assoluto su Ps2 nel 2005. I fan non vedono l’ora anche perché non da molto il nuovo capitolo ha conquistato tutte le prime pagine dei media e social che si occupano di videogiochi.
God of War is coming. pic.twitter.com/GzbyutRO2k
— Prime Video (@PrimeVideo) December 14, 2022
L’annuncio della nuova serie di God of War arriva direttamente dal profilo Twitter della piattaforma Prime Video. Fino a questo momento Amazon aveva dimostrato solamente un timido interesse per la serie. Hollywood Reporter ha sottolineato alcuni particolari molto interessanti legati a quelle che saranno le specifiche della serie televisiva tratta dal videogioco.
Rafe Judkins sarà lo showrunner del progetto. Al fianco di Amazon Studios ci saranno PlayStation productions e anche la Sony Pictures Television. Alcune parole poi le ha rilasciate il responsabile dei progetti tv di Amazon, Vernon Sanders, che ha specificato: “God of War è un franchise avvincente e basato su personaggi che crediamo catturerà i nostri clienti globali tanto con i suoi modi espansivi e coinvolgenti quanto con una ricca narrazione. Siamo onorati di condividere l’avventura e di andare a esplorare la mitologia del gioco in un modo molto importante”.
Pare che la serie di God of War si rifarà al videogame del 2018 seguendo la storia di Kratos da quello che fu il suo esilio nell’antica Grecia fino all’arrivo a Midgard nel regno nordico. Ora però non possiamo far altro che aspettare altri dettagli per poi goderci la serie in streaming.