Good Omens 2 ha finalmente una finestra di uscita per il 2023. La nuova stagione della serie di Amazon Prime Video arriverà nel catalogo streaming durante l’estate del prossimo anno. Ad annunciarlo sono stati cast e creatori dello show durante il Comic Con di New York 2022.
How’s this for a divine comedy? #GoodOmens Season 2 arrives Summer 2023 on @PrimeVideo. #NYCC pic.twitter.com/smuPFpSZGh
— Good Omens (@GoodOmensPrime) October 7, 2022
Al panel di Good Omens che ha avuto luogo questo weekend al NYCC 2022, gli attori e gli autori della serie fantasy hanno parlato della seconda stagione in arrivo su Prime Video. È stato anche condiviso il primo poster della seconda stagione, che mostra Crowley, il demone di David Tennant, insieme al suo migliore amico Azraphel, l’angelo di Michael Sheen, in posa schiena contro schiena. Lo slogan, “Something’s going down in the up“, è collegato alla trama della seconda stagione che, secondo quanto riferito, racconterà un mistero che coinvolgerà sia Crowley che Azraphel.
La prima stagione di Good Omens è stata rilasciata su Prime Video il 31 maggio 2019. L’opera ha adattato l’intero romanzo originale di Neil Gaiman e del compianto Terry Pratchett. Sebbene sia stata concepita e commercializzata come una serie limitata, Good Omens è stato rinnovato per una seconda stagione nel giugno 2021. La seconda stagione racconterà una storia completamente nuova, ma incorporerà anche le idee per il sequel a cui sia Neil Gaiman che Terry Pratchett avevano pensato oltre 32 anni fa. “Terry non è più qui, ma quando c’era, avevamo parlato di cosa volevamo fare con Good Omens e di dove sarebbe andata la storia“, ha detto precedentemente Nel Gaiman, aggiungendo: “E ora, grazie a BBC Studios e Amazon, posso condurre la storia verso quella direzione“.
Le riprese della seconda stagione di Good Omens sono iniziate in Scozia nel novembre 2021 e si sono concluse nel marzo 2022. Oltre a David Tennant e Michael Sheen, la nuova stagione vedrà anche il ritorno nel cast di Michael McKean, Miranda Richardson, Reece Shearsmith, Nina Sosanya, Maggie Service, Gloria Obianyo, Doon Mackichan e Jon Hamm. Tra i nuovi membri del cast segnaliamo Liz Carr, Quelin Sepulveda e Shelley Conn.