Paramount+ ha rilasciato il nuovo trailer ufficiale di Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie prequel del celebre film musical del 1978 Grease (Brillantina) con protagonisti John Travolta e l’indimenticabile Olivia Newton-John, morta lo scorso agosto all’età di 73 anni. Scritta e prodotta dalla showrunner Annabel Oakes, la serie è ambientata tra i corridori della Rydell High nei primi anni cinquanta. Il rilascio su Paramount+ della serie è previsto per il prossimo 6 aprile.
Come recita la sinossi ufficiale, Grease: Rise of the Pink Ladies è ambientata quattro anni prima rispetto agli eventi raccontati nel film del 1978, prima ancora quindi della nascita dei famosi T-Birds. Un gruppo di ragazze emarginate sceglie di distaccarsi da tutto il resto, creando una piccola comunità che ragiona seguendo le proprie regole.
Il cast della serie è così composto: Marisa Davila è Cheyenne, Isabel Wells è Olivia, Ari Notartomaso è Cynthia, Tricia Fukuhara è Nancy, Shanel Bailey è Hazel, Madison Thompson è Susan, Johnathan Nieves è Richie, Jason Schmidt è Buddy, Maxwell Whittington-Cooper è Wally mentre Jackie Hoffman è il vicepreside McGee.
Oltre che creatrice e showrunner, Annabel Oakes è anche produttrice della serie. Marty Bowen e Adam Fishbach fanno parte del team della produzione in collaborazione con Erik Feig e Samie Kim Falvey. Alethea Jones ha firmato la regia dell’episodio pilota. Le canzoni originali sono state scritte e prodotte da Justin Tranter, mentre le coreografie sono di Jamal Sims.