Ellen Pompeo è sollevata e felice di lasciare, dopo ben 19 anni e altrettante stagioni, il medical drama ABC Grey’s Anatomy. L’attrice, ospite del Drew Barrymore Show, ha parlato del suo addio alla serie – già annunciato qualche settimana fa – che gli ha regalato tanto successo e fama in tutto il mondo. Nel corso dell’intervista, l’interprete di Meredith Grey si è detta entusiasta di poter finalmente concentrare su progetti diversi.
“Grey’s Anatomy è stato incredibile per me, e ringrazio ogni giorno di aver avuto questa possibilità. È solo che devo mescolare un po’ le cose. Ho 53 anni, il mio cervello è come un uovo strapazzato …devo fare qualcosa di nuovo o mi trasformerò letteralmente in una persona che non riesce a fare le parole crociate del New York Times ogni giorno. Voglio dire, 19 anni sono più di quanto la gente tiene in casa i propri figli. Le persone tengono i propri figli in casa fino ai 18 anni e poi li mandano al college. Quindi è come se stessi partendo per il college”, ha dichiarato l’attrice.
Ellen Pompeo ha parlato, inoltre, della sua lotta per quanto riguarda la parità di retribuzione sul set della serie. “Penso che ad Hollywood, e in molti altri luoghi di lavoro, la cultura non sia necessariamente quella di dare potere alle donne, di farle sentire sicure o forti. Così tante persone che non fanno parte della mia cerchia ristretta mi hanno contattato e mi hanno detto: “È fantastico”. Le persone intorno a me invece, quel giorno erano silenziose come un topo sul set. Avresti potuto sentire uno spillo cadere. Quindi, quando la tua vita cambia, quando sei coraggioso, senza paura e parli apertamente, non aspettarti che tutti si alzino e facciano il tifo per te. Perché non lo fanno. Credo che sia una grande lezione di vita che non dimenticherò mai”.
Ellen Pompeo tornerà nei panni della dottoressa Meredith Grey nell’episodio che andrà in onda in America il 23 febbraio prossimo. Dopodiché, indosserà il camice per un’ultima volta nel finale di stagione della diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy.