È stato pubblicato un nuovissimo trailer di Guardians of the Galaxy: The Holiday Special , che mostra la squadra protagonista mentre esplora il Natale sulla Terra. Lo speciale è diretto da James Gunn, sceneggiatore e regista dei primi due film dei Guardiani, al timone in entrambi i ruoli. Nel cast troviamo Chris Pratt nel ruolo di Star-Lord; Zoe Saldana nel ruolo di Gamora; Vin Diesel come voce di Groot; Dave Bautista nel ruolo di Drax; Bradley Cooper come Rocket; Pom Klementieff nel ruolo di Mantis; Gillan nel ruolo di Nebula.
Our Holiday gift to you – 11.25.22 – only on Disney+ pic.twitter.com/1M0Ky89sWA
— James Gunn (@JamesGunn) October 25, 2022
Non si conoscono molti dettagli sulla trama del prossimo Guardians of the Galaxy: The Holiday Special ma Gunn ha già anticipato che lo speciale “introdurrà uno dei più grandi personaggi del MCU di tutti i tempi“. Sempre il regista ha dichiarato che lo speciale natalizio servirà come raccordo per Guardiani della Galassia Vol. 3: “È in-canon, riguarda i Guardiani, imparerete cose che dovete conoscere prima del Volume 3, ed è fantastico, sono davvero soddisfatto“.
Con The Holiday Special in uscita alla fine del 2022, l’ultima avventura dei Guardiani concluderà un anno emozionante e ricco di eventi per il MCU. Tra She-Hulk, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Spider-Man: No Way Home e Werewolf by Night è stato un anno abbastanza pieno. Ci sono stati anche progetti che hanno coinvolto alcuni personaggi dei Guardiani della Galassia come la serie animata Disney+ I Am Groot e Thor: Love and Thunder. Tra i prossimi progetti incentrati sui Guardiani della Galassia, The Holiday Special si aggiunge a Guardiani della Galassia Vol. 3, che vedrà il debutto nel MCU di Adam Warlock, interpretato da Will Poulter.
Guardians of the Galaxy: The Holiday Special è in uscita in anteprima su Disney+ il 25 novembre, mentre Guardiani della Galassia: Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023.