Miramax ha confermato che la serie tv di Halloween ripartirà dal film originale di John Carpenter del 1987, nell’ottica di un reset creativo rispetto alle recenti trilogie reboot di David Gordon Green e Blumhouse. Marc Helwig, a capo della divisione Worldwide Television di Miramax, ha rivelato alcuni aggiornamenti entusiasmanti riguardo alla serie televisiva in un’intervista esclusiva con Deadline.
“Ritorneremo al film originale di John Carpenter, esplorando i personaggi che hanno reso quella pellicola un’icona del genere. Vogliamo dare spazio anche a personaggi trascurati nelle versioni più recenti, offrendo un’esperienza autentica ai fan“, ha dichiarato Helwig.
Riguardo alla trilogia di Gordon Green, Helwig ha commentato: “Non credo che sia una strada che intendiamo percorrere”. La joint venture tra Miramax e Trancas promette di aprire un nuovo universo di storie e personaggi legati a Halloween. Il produttore e CEO di Trancas, Malek Akkad, noto per il suo lavoro su varie pellicole della saga, potrebbe portare nuove idee al tavolo.
Sebbene i dettagli dello show siano ancora in fase di definizione, Helwig ha rivelato che stanno lavorando intensamente dietro le quinte per conferire una base solida al progetto. “Abbiamo avuto conversazioni entusiasmanti con talenti creativi e speriamo di formare il team presto“, ha aggiunto.
L’arrivo di Halloween sul piccolo schermo si unirà ad altre icone slasher come Chucky e Jason, già protagonisti del rinascimento del genere horror televisivo.