La direttrice del casting di Hannah Montana, Lisa London, ha rivelato altre due attrici che erano tra le prime scelte insieme a Miley Cyrus per il ruolo principale. Di recente, su TikTok è diventato virale un video che rivelava alcuni dettagli interessanti sullo show. Questi dettagli sono stati smentiti dalla direttrice del casting che ha confermato altri possibili nomi come Daniella Monet e Taylor Momsen che hanno fatto il provino come protagonista.
@lisalondoncasting @fernandacortesx love your videos and wanted to share some insight on the casting of Hannah Montana #hannahmontana #belinda #disney #mileycyrus #disneychannel #greenscreenvideo #greenscreen ♬ original sound – Lisa London Casting
Nel suo profilo TikTok, London spiega che oltre a Miley c’erano altre candidate per il personaggio. I due nomi citati nel video sono Daniella Monet e Taylor Momsen. Le due attrici hanno superato la selezione tra oltre 1200 ragazze, ma alla fine Miley Cyrus ha ottenuto la parte. Anche se non hanno interpretato il ruolo di Hannah Montana in seguito sono diventate delle popolari teen star. La Momsen ha conquistato i fan con il ruolo di Jenny Humphrey, la sorella minore del Dan Humphrey in Gossip Girl.
Invece, Daniella Monet ha ricevuto ampi consensi per la sua interpretazione nella serie di Nickelodeon Victorious, dove ha interpretato Trina Vega. Sebbene entrambe le star abbiano impressionato gli spettatori e la critica con le loro performance, ultimamente si sono allontanate dalla recitazione. Taylor Momsen è attualmente alla guida della rock band The Pretty Reckless. Mentre la Monet si è allontanata brevemente da Hollywood per concentrarsi sulla famiglia e sui figli.
Hannah Montana è andata in onda per quattro stagioni su Disney Channel tra il 2006 e il 2011. Si è trasformata in uno dei franchise di maggior successo. La serie ha visto la Cyrus affrontare il ruolo principale di Miley, che vive una doppia vita come la cantante pop cercando di mantenere segreto il suo alter-ego. Hannah Montana ha contribuito a lanciare la carriera musicale della Cyrus, che è diventata rapidamente uno dei più celebri idoli dei teenager del suo tempo.