Dopo aver visto i primi tre episodi di Harry e Meghan, molti si sono chiesti se la casa che si vede nella docuserie Netflix sia la loro. La risposta è no, la lussuosa residenza non è quella dove vivono i Sussex, anche se dista solo nove minuti dalla casa dei reali. La tenuta di Montecito in cui è stata girata la docuserie vale 33 milioni di dollari ed apparteneva a Mark Schulhof, accusato di aver intascato 116 milioni di dollari in una truffa di raccolta fondi destinati ai reduci disabili.
La casa mostrata nella serie Harry e Meghan ha tutte le caratteristiche per appartenere ad una coppia reale, non ci meraviglia quindi che molti spettatori abbiano creduto che la location della docuserie fosse la vera abitazione dove risiedono il duca e la duchessa di Sussex, Con le sue ampie vedute sull’Oceano Pacifico, il maestoso soffitto in rovere e gli interni dal design impeccabile, è senza dubbio una casa adatta ai reali.
Il Daily Mail on Sunday, ha appreso che la casa, di circa 4mila metri quadri ha sei stanze da letto ed è attualmente in vendita. Come abbiamo accennato, la villa apparteneva a Mark Schulhof, Amministratore Delegato di Quadriga Arts, accusato in passato di essersi intascato ben 116 milioni di dollari per una truffa a discapito di una raccolta fondi organizzata a favore di reduci disabili.
La prestigiosa rivista Architectural Digest ha elogiato la “grande sala” della villa “inondata di luce dalle finestre ad arco a doppia altezza che fiancheggiano il retro della casa“. Altri hanno criticato la coppia per aver scelto come location della loro intervista una casa così sontuosa in mezzo a una crisi globale del costo della vita. Un produttore di Hollywood ha detto: “Mi è sembrato un po’ stonato girare in un ambiente così opulento quando c’è così tanta sofferenza nel mondo reale“. La casa ha ben 16 bagni, mentre la villa dove vivono realmente Harry e Meghan ne ha solo sei.
Nella descrizione dell’agenzia immobiliare, incaricata della vendita della lussuosa dimora, si legge che la villa è a nove minuti di auto dalla vera casa che i Sussex hanno acquistato nel 2020: La sontuosa dimora, utilizzata per le riprese, vanta un prato di qualità Wimbledon, piscina, spa, palestra privata e una sala cinema.