Heartstopper 2, seconda stagione della popolarissima commedia romantica Netflix, è in produzione proprio in questi giorni e lo streamer ha deciso di stuzzicare i fan presentando i nuovi protagonisti del cast in un video di benvenuto. La nuova stagione della serie adolescenziale sarà ancora una volta incentrata su un gruppo di amici che iniziano ad approcciarsi alla propria sessualità mentre navigano nel crudele mondo delle scuole superiori. La seconda stagione sarà anche caratterizzata da una vera e propria storia d’amore tra i protagonisti Charlie (Joe Locke) e Nick (Kit Connor), che potranno finalmente celebrare il loro amore dopo essere riusciti a superare una serie di ostacoli.
Netflix ha annunciato l’arrivo di quattro nuovi ragazzi: Jack Barton interpreterà David Nelson, il fratello maggiore di Nick. Barton è un giovane talento emergente che in precedenza ha fatto parte del cast di The Letter for the King di Netflix. Ha partecipato anche a La guerra dei mondi di Epix. Il personaggio è presente nelle graphic novel originali di Heartstopper, ma il suo ruolo verrà probabilmente ampliato per adattarsi al formato seriale. Netflix non ha confermato ufficialmente se la madre di David e Nick, interpretata dal premio Oscar Olivia Colman, tornerà per la seconda stagione.
Nella prima stagione, gli insegnanti non hanno avuto troppo tempo sullo schermo, tranne il signor Ajayi (Fisayo Akinade), che per lo più offriva a Charlie un riparo dal bullismo durante la ricreazione. Le cose probabilmente cambieranno con l’introduzione di Nima Taleghani, che interpreterà un insegnante della scuola maschile Truham. La Taleghani ha recentemente recitato nella miniserie Hatton Garden e ha anche partecipato a diverse produzioni dal vivo di opere teatrali famose, tra cui Romeo e Giulietta e Cyrano de Bergerac.
Bradley Riches entra nel cast principale dopo aver interpretato uno studente senza nome nella prima stagione. Riches ha debuttato come attore in Heartstopper e ora scopriremo di più sul suo personaggio, uno studente di Truham che ha finalmente un nome: James McEwan. Un altro debutto della serie è quello della star emergente Leila Khan: il giovane talento ha partecipato a un casting nazionale e ha ottenuto il suo primo ingaggio professionale nella serie di successo di Netflix. La Khan interpreterà Sahar Zahid, una studentessa della scuola femminile Higgs.
Oltre a Locke e Connor, è previsto il ritorno di tutto il cast principale della stagione 1, che comprende Yasmin Finney nel ruolo di Elle, William Gao nel ruolo di Tao, Corinna Brown nel ruolo di Tara, Kizzy Edgell nel ruolo di Darcy, Sebastian Croft nel ruolo di Ben, Tobie Donovan nel ruolo di Isaac, Rhea Norwood nel ruolo di Imogen e Jenny Walser nel ruolo di Tori. La seconda stagione è attualmente in fase di riprese nel Regno Unito e la serie ha già ottenuto un rinnovo anticipato per la terza stagione.