Oscar Isaac potrebbe essere il protagonista di Helltown, la nuova serie TV attualmente in fase di sviluppo presso Amazon. L’attore di Moon Knight è infatti in trattative per guidare il cast dello show ed interpretare Kurt Vonnegut, scrittore statunitense la cui produzione letteraria è ricordata soprattutto per la mescolanza di elementi fantastici, satira politica e sociale, nonché una dose di black humour. Basata sull’omonimo libro scritto da Casey Sherman, la serie proviene dal co-EP di “Severance”, Mohamad El Masri, che fungerà anche da showrunner e sceneggiatore. Il regista di Niente di nuovo sul fronte occidentale, Edward Berger, dirigerà la serie e ne sarà anche produttore esecutivo.
Secondo quanto riferito finora (tramite Variety), il thriller poliziesco sarà composto da 8 episodi della durata di un’ora e seguirà la vita di Kurt Vonnegut prima che diventasse noto al mondo come autore di successo. Amazon riporta: “Nel 1969, Kurt era un romanziere in difficoltà ed un venditore di auto che viveva con sua moglie e cinque figli a Cape Cod. Quando due donne scompaiono e vengono successivamente scoperte assassinate nella periferia di Provincetown, Kurt diventa ossessionato dal caso e viene coinvolto nell’agghiacciante caccia al serial killer, formando un legame pericoloso con il principale sospettato“.
La notizia del coinvolgimento di Edward Berger come regista arriva subito dopo che il suo film, acclamato dalla critica, ha ricevuto quattro premi Oscar a fronte di nove nomination, tra cui quella come miglior film, miglior lungometraggio internazionale, miglior scenografia, migliore musica (colonna sonora originale) e miglior fotografia. I suoi crediti televisivi includono Your Honor, The Terror e Deutschland ’83. Anche Robert Downey Jr. e Susan Downey, saranno i produttori esecutivi attraverso il loro banner Team Downey. Oscar Isaac e Gena Konstantinakos saranno invece i produttori esecutivi tramite Mad Gene.