Il trailer del prossimo House of the Dragon 1×07 ci mostra le conseguenze della morte di uno dei personaggi. Dopo aver raggiunto il traguardo di metà stagione, lo scorso episodio di House of the Dragon riprende 10 anni dopo. Ci ritroviamo con versioni più vecchie dei personaggi, più intrighi e più sangue. L’episodio mostra per la prima volta il palpabile disprezzo e la rabbia che esiste tra la Regina Alicent (Olivia Cooke) e la Principessa Rhaenyra (Emma D’Arcy). Il nuovo video ci porta quasi al culmine di questo conflitto. La Principessa Rhaenyra dice a qualcuno fuori campo: “Questo è il più alto dei tradimenti“.
Qualsiasi cosa possa aver spinto Rhaenyra a pronunciare quelle parole non fa che sottolineare ulteriormente che ci stiamo avvicinando pericolosamente alla guerra nei Sette Regni. Ricompare anche Otto Hightower dice alla figlia: “Ti prometto che col tempo io e te prevarremo“. Tuttavia, la morte definitiva di Laena Velaryon (Nanna Blondell) ai fuochi di Vhagar è proprio il punto di partenza del prossimo episodio, intitolato Driftmark. Mentre i Velaryon e alcuni Targaryen piangono i loro morti, la clip vede il ritorno di Lord Otto Hightower (Rhys Ifans), presumibilmente come Primo Cavaliere del Re, posizione che si è recentemente resa vacante. Il sesto episodio, infatti, ha messo tanta carne al fuoco. Le trame di Lord Larys e, in parte, della Regina Alicent hanno presumibilmente portato alla morte di Lord Lyonel (Gavin Spokes) e Ser Harwin (Ryan Corr).
L’episodio di House of the Dragon della prossima settimana, Driftmark, sembra offrire il più forte mix di emozioni e intrighi politici che la serie abbia offerto finora. Nel video trailer scopriamo però un particolare forse rilevante per il prossimo episodio: Vhagar è stato rubato da qualcuno, ma chi? Poi, il video si conclude dopo una colluttazione tra Rhaenyra e Alicent, con Rhaenyra che pronuncia “Ora ti vedono come sei“.