Un nuovo salto temporale per House of the Dragon 1×08. Il trailer del prossimo episodio anticipa non solo lo scontro in casa Targaryen ma anche l’ennesimo – e ultimo – cambio di attori. Non dovrebbero esserci più salti temporali per i prossimi episodi e questo pone le basi per le future stagioni dello show HBO – almeno per la seconda stagione già annunciata.
I personaggi sono così suddivisi: Aegon Targaryen è ora interpretato da Tom Glynn-Carney, Aemond da Ewan Mitchell e Helaena da Phia Saban, come si può vedere nel trailer in alto. Per quanto riguarda la famiglia di Rhaenyra, Jacaerys Velaryon è ora interpretato da Harry Collett e Lucerys Velaryon da Elliot Grihault. Non siamo sicuri di chi interpreterà Joffrey, nato proprio nel settimo episodio. Infine, i figli di Daemon, Baela e Rhaena, saranno interpretati da Bethany Antonia e Phoebe Campbell. Anche in questo caso, si tratta di personaggi che rimarranno stabili fino alla fine della stagione.
Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione e come è noto nel mondo di Game of Thrones, le battaglie avvengono nel nono episodio. Per quanto riguarda la trama dell’episodio 1×08 di House of Dragon, Alicent e la sua squadra stanno stringendo la presa su Approdo del Re. Non vediamo Viserys nel trailer, ma a quanto pare è troppo debole per sedere sul Trono di Spade, il che non dovrebbe sorprendere viste le sue condizioni. Il fatto che sia ancora vivo è una specie di miracolo. Otto prende il suo posto e credo che tutti noi sappiamo dove si trova la sua lealtà. Ci avviciniamo alla parte finale della stagione.
La messa in onda di House of the Dragon 1×08 è prevista per il prossimo 9 ottobre. La serie terminerà con il decimo episodio che dovrebbe andare in onda domenica 23 ottobre. In Italia, la messa in onda esclusiva è di Sky e NOW dove è possibile seguire gli episodi in diretta con la messa in onda americana oppure in streaming.