HBO, nel giorno in cui Prime Video mostra al mondo il primo teaser de Gli Anelli del potere 2, non resta a guardare e sfodera da par suo il trailer definitivo della seconda stagione di House Of The Dragon, prequel di Game Of Thrones incentrato sulla sanguinosa guerra civile, soprannominata Danza dei Draghi, combattuta tra due rami della dinastia regale dei Targaryen; da una parte, i Neri, raccolti attorno a Rhaenyra Targaryen, figlia primogenita del defunto re Viserys, cui si contrappongono i Verdi, capeggiati dalla seconda moglie del defunto re, Alicent Hightower, la quale spinge per mandare sul trono il proprio figlio Aegon, avuto proprio da Vyseris.
Una successione difficile, piena di ombre e non detti, pronti a deflagrare in questa seconda tranche di episodi, in onda su HBO (Sky e Now in Italia) a partire dal 16 giugno prossimo: ormai non è più tempo di strategie e sotterfugi; il conflitto sarà combattuto usando le armi più potenti a disposizione nel reame di Westeros: i draghi. Tra trame di palazzo e scontri ‘a fuoco’ in volo, il conflitto destinato a cambiare per sempre il volto del magico continente, ha finalmente inizio.
La serie, sviluppata da Ryan Condal (coadiuvato nella prima stagione da Miguel Sapochnik), e tratta dal romanzo di fantastoria Fuoco e sangue, di G.R.R. Martin, vede nel cast regolare Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, e Matt Smith nel ruolo del tenevroso Daemon Targaryen, cui si aggiungono le new entry Abubakar Salim, Gayle Rankin, Freddie Fox, e Simon Russell Beale.