Una scena eliminata dallo scorso episodio di House of the Dragon potrebbe rispondere a un grande quesito: Daemon Targaryen è bisessuale? Il dettaglio è stato evidenziato dall’account Twitter Out of Context House of the Dragon, che per primo ha suggerito il possibile coinvolgimento di Daemon con un uomo in due fotogrammi. In una, il principe guarda un servo direttamente negli occhi, mentre in quella successiva si avvicina per sussurrare al suo orecchio. Poi, la scena eliminata lo conferma: si vedono Daemon e lo stesso personaggio in atteggiamenti intimi. L’account sostiene che i due si stiano baciando sullo sfondo di una scena, mentre uno dei suoi figli cammina nella sua direzione.
Confirmed from this deleted scene, Daemon Targaryen is a bisexual king 😮💨 #HouseOfTheDragon https://t.co/LrmnDj6pkS pic.twitter.com/tXgoBDMsyP
— out of context house of the dragon (@oochotd) September 27, 2022
La sessualità di Daemon Targaryen non viene mai dichiarata esplicitamente nel romanzo che ha ispirato House of the Dragon, Fuoco e sangue di George R.R. Martin. Tuttavia, la serie ha dimostrato che il principe Targaryen non si pone questo tipo di domande quando si tratta di sessualità. Se dovesse arrivare una conferma con i prossimi episodi questo farebbe di Daemon Targaryen il secondo personaggio – dopo Oberyn Martell – a dichiararsi bisessuale. Tuttavia, rimane ancora del tempo per esplorare le molte sfaccettature del personaggio tra questa prima stagione e la seconda – dato che House of the Dragon è stato già rinnovato.
House of the Dragon è ambientata circa 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones. La serie è principalmente incentrata sulla Casa Targaryen, che si è seduta sul Trono di Spade e ha governato il Continente Occidentale per molto tempo prima di essere detronizzata dalla Casa Baratheon. Nella serie, tramite dei salti temporali di dieci anni, assistiamo ai primi attriti tra le due fazioni della guerra civile tra i Targaryen.