Fabien Frankel interpreta Ser Criston Cole in House of the Dragon. Quando ha messo piede sul set il primo giorno di riprese ha rivelato di essere stato preso dal panico e di essersi completamente bloccato davanti alla telecamera. Iniziare un nuovo lavoro può essere snervante, e lo è doppiamente se il lavoro consiste nel recitare in uno show della HBO. E se questo show è un attesissimo spinoff di Game of Thrones, si può perdonare a chiunque un po’ di nervosismo.
“La macchina da presa mi ha finalmente inquadrato e giuro su Dio che ho letteralmente dimenticato come si recita. Non riuscivo a farlo! Non sapevo cosa fare“, ha detto Frankel. “Ricordo di aver pensato: “Ci siamo, ho fatto una cazzata”“. Poco dopo, ha visto Miguel Sapochnik venirgli incontro per parlargli: “Fabien, che succede? Cosa sta succedendo alla tua faccia?”. Frankel ha ricordato le parole di Sapochnik. Anche se alla fine l’attore ha superato i nervi e ha potuto completare la scena, non ha ancora superato l’imbarazzante ricordo. “È stata la peggiore esperienza della mia vita“.
Proprio nel quarto episodio di House of the Dragon, il personaggio di Fabien si è avvicinato sentimentalmente a Rhaenyra Targaryen. Purtroppo però nonostante la sintonia che la coppia ha mostrato avere sul piccolo schermo non ci sarà spazio per una storia d’amore tra i due. Nel quinto episodio, la principessa sposerà Corlys Velaryon.
Ma Frankel non è l’unico membro del cast a parlare del proprio nervosismo sul set. Emily Carey ha rivelato di aver avuto paura di girare una scena di sesso con l’attore Paddy Considine, anche se alla fine la professionalità della troupe ha reso l’esperienza più semplice. Non è stata facile neanche l’esperienza di Milly Alcock che ha dichiarato: “I primi due, tre mesi ero costantemente convinta che sarei stata licenziata. Era incredibilmente intimidatorio. Non mi sono resa conto delle proporzioni di tutto ciò finché non sono entrata nel set, ed è stato mortificante”.