Le sosia di Rhaenyra e Alicent di House of the Dragon si uniscono in un video su TikTok. Milly Alcock ed Emily Carey si sono subito fatte apprezzare dal pubblico per le rispettive interpretazioni prima di essere sostituite da Emma D’Arcy e Olivia Cooke. Condiviso da @anniegull_ su TikTok, il duetto raffigura le due sosia nella stessa espressione che hanno le attrici nei poster ufficiali. Il video ha suscitato la reazione della stessa Carey, che ha commentato semplicemente con “omg“.
@anniegull_ #duet with @kennedypowerz 🤝🏼#gameofthrones #houseofthedragon #hbomax #alicenthightower #alicentandrhaenyra ♬ original sound – What’s Poppin? With Davis!
Il salto temporale di 10 anni di House of the Dragon ha fatto sì che numerosi personaggi, in particolare Rhaenyra e Alicent, venissero sostituiti. Non è stato escluso che nelle prossime stagioni i due personaggi di Milly Alcock ed Emily Carey possano tornare a rivestire i panni delle giovani protagoniste, magari con l’aiuto di qualche flashback. In precedenza anche Ryan Condal, showrunner di House of the Dragon, ha offerto alcune precisazioni sull’argomento, affermando che il ritorno delle giovani Rhaenyra e Alicent non rientra nei piani attuali della seconda stagione. Allo stesso tempo, però, non può escludere la possibilità di un ritorno nelle stagioni future.
House of the Dragon è ambientata 200 anni prima di Game of Thrones. Al centro della storia l’importantissima Danza dei Draghi che ha portato alla spaccatura della casata dei Targaryen. Rhaenyra Targaryen, erede apparente al Trono di Spade, e Lady Alicent Hightower, figlia del Primo Cavaliere del Re e successivamente moglie del Re. Questa prima stagione ha rilanciato il franchise di Game of Thrones dopo il declino causato dall’ultima stagione. Emma D’Arcy ha inaugurato la stagione dei premi con una nomination ai Golden Globe. Per quanto riguarda la seconda stagione di House of the Dragon è già stata confermata anche se al momento non si conoscono i dettagli.