L’ultimo episodio di House of the Dragon ci ha regalato colpi di scena tanto scioccanti quanto inevitabili. Milly Alcock, che interpreta Rhaenyra, e Matt Smith che interpreta lo zio Daemon, si sono lasciati andare a sensuali effusioni. Fin dal primo episodio i fan hanno visto la chimica nascere tra i due, ma l’ultimo episodio ha finalmente fatto il grande passo con la scusa delle usanze Targaryen. In una recente chiacchierata con il New York Post, Alcock ha spiegato la dinamica tra i due.
“Penso che lei capisca che c’è un sentimento con Daemon, ma non è del tutto sicura di cosa prova, e soprattutto di come comportarsi. Penso che sia complicato, penso che Daemon sia buono per lei… ma se sia o meno la cosa giusta per lei, lo dirà il tempo“, ha detto Milly Alcock. Poi rivela alcuni particolari sul dietro le quinte di quella scena: “Io e Matt Smith siamo amici. Quindi, è stato abbastanza comodo“. L’attrice attribuisce l’esperienza anche a una buona coreografia e all’aiuto di un coordinatore dell’intimità: “Abbiamo lavorato con lei durante le prove e abbiamo finito tutto mesi prima“. Gli autori della serie però la pensano diversamente. Hanno rivelato che Daemon sta usando Rhaenyra per vendicarsi di suo fratello Viserys (Paddy Considine) nell’ultimo episodio.
Alcuni dei fatti che abbiamo visto in House of the Dragon sono ripresi dal libro a cui è ispirata la serie, ma con alcune modifiche. Quando Daemon abbandona Rhaenyra, lei torna al castello e finisce tra le braccia di Ser Criston (Fabien Frankel). Nei libri si dice che la principessa sia stata istruita da Daemon a sedurre ser Criston, ma nella serie vediamo che la scelta è completamente sua. Alcock spiega che Rhaenyra vuole essere “vista” e Criston e Daemon sono “le uniche due persone che la vedono davvero. Entrambi la vedono per motivi diversi“. Rivela che “lui le piace davvero. Ma non credo che lo sceglierebbe al posto di Daemon, in definitiva“.