House of the Dragon saluta per sempre Milly Alcock, la giovane Rhaenyra Targaryen. Nonostante sia diventata presto uno dei volti più amati della serie, la partecipazione dell’attrice si è conclusa. House of the Dragon va avanti veloce nel tempo e Milly Alcock è stata sostituita da Emma D’Arcy come versione più matura della principessa. In un post su Instagram l’attrice condivide delle foto dietro le quinte della serie lasciando anche un messaggio molto dolce ai suoi compagni di avventure.
Visualizza questo post su Instagram
Quando il quinto episodio è andato in onda questo fine settimana, è stata l’ultima volta per la Alcock nel ruolo di Rhaenyra, erede del Trono di Spade. Anche un altro personaggio sarà presto sostituito: Alicent Hightower interpretata da Emily Carey sarà interpretata d’ora in poi da Olivia Cook. Una delle foto nella carrellata su Instagram ritrare le due attrici insieme unite in un abbraccio.
Tra le altre foto notiamo una in cui Matt Smith è a bordo del marchingegno usato per simulare gli impressionanti draghi in CGI dello show. C’è anche un’esilarante foto dell’abilissimo e coraggioso Ser Criston Cole (Fabien Frankel) mentre fa un pisolino, che vi farà sicuramente sorridere. Sotto le foto, la Alcock scrive una didascalia in cui dichiara di amare il cast e il tempo trascorso insieme per realizzare la serie.
House of the Dragon è ambientato 200 anni prima degli eventi della serie originale, Game of Thrones. Narra la guerra civile che segnerà il declino della casa più potente di Westeros. Un piccolo assaggio lo abbiamo avuto in questo quinto episodio dove le nozze della principessa Rhaenyra si trasformano in un occasione per combattere. Le nozze – anche nell’universo di Game of Thrones – racchiudono un potete significato che si allontana da quello puramente sentimentale per diventare in primo luogo politico.