Per Milly Alcock le riprese delle scene di sesso con Matt Smith presenti nel quarto episodio di House of the Dragon si sono rivelate un’esperienza “interessante“, secondo quanto rivelato dalla stessa attrice durante una recente intervista di Newsweek. Alcock interpreta la principessa Rhaenyra Targaryen nello show di successo della HBO mentre Smith interpreta suo zio.
Nonostante la natura incestuosa della scena, Alcock ha detto a Newsweek di essersi sentita “molto a suo agio” con il suo co-protagonista, poiché entrambi sapevano come volevano affrontare le suddette sequenze. Riflettendo su come è stato girare le scene hot, Alcock ha detto: “Penso che Matt sia un attore incredibile ed è anche così gentile e divertente“.
“In parte è anche per questo motivo che mi sono sentita molto a mio agio con lui in tutte quelle scene. E penso che sia una relazione davvero interessante, e tutte quelle scene sono state trattate molto delicatamente, e io e Matt abbiamo cercato davvero di dar loro un senso. Non volevamo solo recitare dicendo semplicemente: ‘e ora eseguiamo una scena intima‘”, ha continuato l’attrice.
“Quindi, invece di relegarci a questo, abbiamo deciso di vedere il quadro più ampio ponendoci domande come: ‘Cosa è effettivamente in gioco qui? Chi ha il potere? E quando cambia questa dinamica?’ Ed è anche ciò che accade a causa dell’atto che penso renda quella scena specificamente così interessante“, ha concluso Milly Alcock.