Lo showrunner de I Simpson, Al Jean, ha svelato la storia dietro la celebre battuta del primo episodio della serie, Un Natale da cani. Stiamo parlando del momento in cui il Piccolo Aiutante di Babbo Natale entra nella vita dei Simpson: potete leggere la citazione “Un Simpson” scritta a mano sulla sceneggiatura sopra la parte in cui l’ex cane da corsa lecca Homer. In origine, la battuta sarebbe stata: “è un perdente, è patetico..”, ma è stata poi corretta in una battuta molto più memorabile grazie alla nota appuntata a margine.
Happy @Simpsons day! One more page of first draft first episode w notes. New episode tonight! pic.twitter.com/uW6O8uOjTV
— Al Jean (@AlJean) December 17, 2023
La star della serie Hank Azaria ha rivelato di non essere sicuro di quando i Simpson finirà, affermando: “Me lo chiedo anch’io. Stiamo preparando le stagioni 35 e 36. Immagino che probabilmente arriverà alla 40esima. Sembra che stia andando bene“. A questo proposito, lo stesso Jean ha commentato nel 2022: “Forse lascerò questo velo di guai mortali prima che la serie finisca. Voglio dire, a questo punto sono passati 33 anni. Quindi dicevo: ‘Oh, forse finiremo alla stagione 25 o 30’. Ovviamente, queste sono state superate. Quindi penso semplicemente ‘I Simpson per sempre‘”.
Riguardo all’argomento del finale di serie, Jean ha dichiarato scherzosamente al Comic-Con del 2021: “L’ultimo episodio torna al primo episodio, la recita di Natale. L’intero show è un loop, senza un inizio o una fine. Oppure l’ultimo episodio potrebbe essere come la reunion di Friends, dove i personaggi invecchiano tutti di 25 anni e tornano“.
“La pressione di scrivere un ultimo episodio sarebbe così grande che sarebbe davvero difficile“, ha aggiunto il co-showrunner Matt Selman. “Se in passato una certa stagione si fosse rivelata essere la nostra ultima stagione, quale episodio fosse stato l’ultimo di quella stagione… sarebbe stato un ultimo episodio molto strano, senza alcuna pianificazione. Non mi sembra che si possa concludere questo show senza alcuna pianificazione. Non mi sembra giusto“.