La storica gelateria Holsten’s di Bloomfield, nel New Jersey, ha annunciato che il tavolo dove Tony Soprano e la sua famiglia hanno condiviso momenti cruciali nella serie tv I Soprano, tra cui il finale, andrà all’asta. Già attiva su ebay, ha attirato un’offerta massima di oltre 76.000 dollari, e sono rimasti due giorni per gli offerenti interessati. La decisione di vendere l’iconico booth (tavolo con panche) è stata annunciata mercoledì attraverso l’account Instagram della gelateria, dove è stato annunciato che “è arrivato il momento” di separarsi da questo pezzo iconico della cultura pop.
Visualizza questo post su Instagram
“La cabina dei Soprano è un simbolo della nostra storia, ma dopo più di 60 anni, è giunto il momento di un rinnovo“, ha dichiarato Holsten’s in un comunicato. “Non vogliamo perdere la nostra identità, ma la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta“.
Il tavolo di legno, completo di panche rosse e targa “Riservato alla famiglia Sopranos”, è stata oggetto di grande interesse tra i fan della serie e collezionisti. Tuttavia, la gelateria ha chiarito che il jukebox non è incluso nella vendita.
Visualizza questo post su Instagram
Chris Carley, co-proprietario di Holsten’s, ha espresso il suo attaccamento emotivo per l’iconico separè, costruito nel 1973. “Cambiarlo è difficile per me“, ha ammesso. Tuttavia, con il continuo flusso di turisti che visitano il luogo delle riprese, la gelateria ha ritenuto necessario offrire un’esperienza autentica ai visitatori.
L’asta su eBay si chiuderà lunedì alle 22:00, dando agli appassionati degli Soprano l’ultima possibilità di possedere un pezzo della storia televisiva.