Il Tamagotchi ufficiale di Grogu, star di The Mandalorian, noto anche come Baby Yoda, è disponibile per il pre-ordine. La versione speciale del classico gioco virtuale arriva sulla scia dell’enorme successo ottenuto dalla versione dedicata a R2-D2, amatissimo droide di Star Wars, uscita lo scorso anno. Il Tamagotchi di Grogu/Baby Yoda è ordinabile su Amazon in versione standard, al prezzo di 19,99$. Sul sito è disponibile, a 27,99$, anche una versione Force che risulta ancora più irresistibile, grazie al fatto che il gioco viene fornito con una cover in silicone dedicata proprio al personaggio della serie Disney+. L’uscita del Tamagotchi è fissata per il 27 gennaio 2023.
Grogu Tamagotchi. This is the way. pic.twitter.com/7wdCaUQp0v
— ArianaKatana 🔜 TwitchCon (@ArianaKatanaTV) September 30, 2022
Con questo nuovo Tamagotchi di Star Wars/The Mandalorian, assumerai i compiti di assistenza di Grogu da Din Djarin e Luke Skywalker. Secondo la descrizione del gioco, infatti, “ti prenderai cura di Grogu per trasformarlo in uno dei 12 diversi aspetti disponibili“. Per mantenere Grogu sano e felice, gli darai da mangiare una zuppa di calamari e biscotti Macaron. Attenzione però: se dai da mangiare a Grogu troppa zuppa di calamari, “il calamaro gli salterà addosso“. Ma vomiterà se gli dai troppi biscotti Macaron? Bisognerà comprare un Tamagotchi per scoprirlo. Ci sono anche minigiochi con cui divertirsi, “incluso uno che cambia a seconda del tuo schema di gioco con 10 possibili opzioni“.
La fine della seconda stagione di The Mandalorian ha visto Grogu e Din Djarin separati mentre il primo andava ad allenarsi con Luke Skywalker. Djarin si è tolto l’elmo per mostrare la sua faccia a Grogu alla fine di quell’episodio, in un momento che ha lasciato parecchi fan di Star Wars storditi. Per fortuna, i due personaggi non sono rimasti separati per troppo tempo, poiché Grogu si è riunito con il suo “papà” in The book of Boba Fett, altra serie ambientata nell’universo di Star Wars e attualmente disponibile su Disney+. Tuttavia, sembra che il fatto che Djarin si sia tolto l’elmo giocherà un ruolo importante nella terza stagione di The Mandalorian, poiché il cacciatore di taglie è stato dichiarato “non più Mandaloriano”
All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che The Mandalorian sarebbe tornato per la stagione 3 a febbraio 2023. Il trailer della nuova stagione, che è stato rilasciato durante il D23, diceva semplicemente che la serie sarebbe arrivata il prossimo anno. La rimozione del mese dal trailer non significa necessariamente che la serie sia stata posticipata oltre febbraio, ma non lo sapremo fino a quando Disney o Lucasfilm non rilasceranno informazioni più concrete sulla data del rilascio.