La HBO ha condiviso un video del Il Trono di Spade che evidenzia i momenti del viaggio di Jon Snow nel corso di ogni stagione, facendo ipotizzare ai fan l’arrivo dello spinoff. Il video si apre con una scena tratta dall’episodio pilota dello show. Tyrion Lannister tenta di creare un legame con Jon. Poi seguiamo il protagonista fino alla Barriera, mostrandolo mentre si unisce ai Guardiani della Notte. Non possono mancare i riferimenti alla sua storia d’amore con Ygritte. Prosegue nelle stagioni successive con la sua morte al Castello Nero, la sua resurrezione, la sua nomina a Re del Nord e la sua relazione con Daenarys. Infine, si parla del Corvo a Tre Occhi che rivela la vera discendenza di Jon, dell’uccisione di Daenerys e del suo esilio alla Barriera.
La HBO ha già annunciato in precedenza la realizzazione di uno spinoff incentrato su Jon Snow, anche se non ancora in produzione. Il nuovo video sembra quasi un riassunto dell’inizio di una nuova stagione, se Jon fosse il personaggio principale. Lo show è stato annunciato a giugno e l’autore di A Song of Ice and Fire, George R.R. Martin, ha rivelato in un post sul suo blog che è stato l’attore di Jon, Kit Harington, a concepire e proporre l’idea. È confermato che Harington lavorerà alla serie non solo per riprendere il suo ruolo, ma anche in veste creativa. Martin ha rivelato il titolo provvisorio della serie, “Snow”, e ha detto che è in fase di sviluppo “quasi quanto” gli altri tre potenziali spinoff attualmente in lavorazione.
La HBO ha in cantiere anche una serie di altri progetti di Game of Thrones. Uno di questi ha già visto la luce, House of the Dragon, ed è stato un successo. Invece, un progetto dal titolo Bloodmoon è già stato respinto. Altri includono un adattamento dei racconti di Martin “Un cavaliere dei Sette Regni”, provvisoriamente intitolato The Hedge Knight, e Ten Thousand Ships, che racconta la storia di Nymeria e dei Rhoynar. L’altra serie live-action in fase di sviluppo è The Sea Snake, incentrata sulla vita di Corlys Velaryon, che compare in House of the Dragon. Secondo quanto riferito, sono in fase di sviluppo anche serie animate.