Hulu ha ufficialmente ordinato una stagione di 10 episodi di Interior Chinatown. Il pilot sarà diretto da Taika Waititi. Adattamento televisivo dell’omonimo romanzo bestseller del 2020 di Charles Yu, Interior Chinatown di Hulu avrà come protagonista Jimmy O. Yang nei panni di una comparsa in uno show procedurale di polizia che si trova invischiata in un vero e proprio crimine. Taika Waititi oltre a dirigere il pilot sarà anche produttore esecutivo.
Secondo Collider, la trama della serie segue Willis Wu (Yang), un attore di sfondo in una serie poliziesca intitolata Black & White. Quando non recita, Willis si annoia e un giorno si ritrova ad essere testimone di un crimine reale. Questo evento porta Willis a scoprire un intero mondo criminale a Chinatown. Sarà spinto al centro dell’attenzione per una volta nella sua vita. Yang è un attore emergente, ha iniziato a recitare negli anni 2010. Ha interpretato ruoli secondari in serie come 2 Broke Girls, It’s Always Sunny in Philadelphia e New Girl.
Il ruolo che lo ha lanciato è quello nella serie Silicon Valley della HBO, Jian-Yang, e di nuovo quando è apparso nel ruolo di Bernard Tai nel film Crazy Rich Asians. Da allora, il talentuoso e divertente attore è apparso in molti film, tra cui Like a Boss, Fantasy Island, The Opening Act, Love Hard e, più recentemente, Me Time. Yang presterà poi la sua voce ai film d’animazione The Silk Road Rally e The Monkey King.
Invece, Waititi ha iniziato dirigendo film indipendenti come Eagle vs Shark, Boy, Hunt for the Wilderpeople e What We Do in the Shadows, quest’ultimo adattato in una serie di successo di FX. La carriera di Waititi è esplosa dopo aver diretto Thor: Ragnorok del 2017, e ancora di più quando ha diretto Jojo Rabbit, vincitrice di un Oscar. Di recente ha diretto Thor: Love and Thunder, mentre il suo prossimo film Next Goal Wins uscirà l’anno prossimo.