Un irresistibile mashup con Aldo Giovanni e Giacomo, basato su Jeffrey Dahmer e la serie Netflix incentrata sul Il cannibale di Milwaukee, è stato creato dallo Youtuber Stefano Baglio. Nel video, il cui titolo è Dahmer, un personaggio iconico del trio prende il posto del famigerato serial killer.
I riferimenti al trio iniziano nei primi frame della clip “Dal regista di Il Corpo sul Comò e Chiedimi se sono cannibale“, si legge all’inizio del video, chiaro riferimento a due dei titoli di maggior successo di Aldo, Giovanni e Giacomo. Herbert, fratello di Al Caruso del film La leggenda di Al, John e Jack, prende il posto del serial killer ed in una scena si vede una locandina che segnala la scomparsa di Johnny Gresko, il personaggio interpretato da Giovanni, anche lui finito nelle mani del cannibale di Milwaukee.
Nella caption che accompagna il video Stefano Baglio scrive: “Con DAKHMER lancio ufficialmente la serie “Better Watch Baglio Shorts”, grazie alla quale potrò mantenere il canale attivo con video più brevi e riuscirò a sviluppare tutte quelle idee che non avrebbero mai visto la luce nel formato classico da 2/3 minuti“.
Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer è stabilmente nella classifica delle serie più viste su Netflix, il successo di massa ha portato ad alcuni risvolti inquietanti. Recentemente la madre di una delle vittime ha criticato la vendita di costumi di Halloween ispirati a Jeffrey Dahmer. On line si possono acquistare kit che contengono i celebri occhiali alla Dahmer, parrucche bionde e camice simili a quelle indossate da Evan Peters nella serie.