Un utente su TikTok ha fatto notare che in Stranger Things 4 un personaggio di passaggio sullo sfondo somiglia tantissimo a Jeffrey Dahmer. L’utente @elovdb sembra credere che un personaggio nella quarta stagione della serie Netflix – ambientata nel 1986 – assomigli terribilmente al serial killer attivo dal 1978 al 1991. La clip in questione riguarda il primo episodio di Stranger Things 4, in cui si vede Max Mayfield (Sadie Sink) scendere da uno scuolabus. Entrambe le serie tv hanno raggiunto livelli altissimi e confermato che la macchina dello streaming di Netflix funziona ancora.
@elodvdb Jeffrey Dahmer in Stranger Things ? 😱 #jeffreydahmer #strangerthings #foryou ♬ son original – elovdb
Nonostante le somiglianze tra la comparsa e il modo in cui Evan Peters appare nei panni di Jeffrey Dahmer, è incredibilmente improbabile che ci sia un collegamento intenzionale. Dopo tutto, questa scena si svolge nel 1984 in una città fittizia chiamata Hawkins. Né il luogo né la data sono sufficienti a far pensare che questo personaggio sia davvero Jeffrey Dahmer. Naturalmente, questo non ha impedito a un gran numero di utenti di TikTok di credere alla teoria. Essendo più o meno dello stesso periodo storico gli abiti sono simili con ambientazione anni 70/80. Questo dimostra quanto facilmente un serial killer come Jeffrey Dahmer sia riuscito a confondersi con il resto della società dell’epoca.
C’è anche da dire che Stranger Things riprende alcuni elementi storici della vita reale nella sua storia e nel suo mondo, ma è davvero improbabile che l’attore che passa sullo sfondo nel primo episodio sia stato deliberatamente pensato per assomigliare a Dahmer. Mentre i fan complottano su questa nuova teoria, le visualizzazioni per Stranger Things 4 aumentano in attesa della quinta stagione. Invece, la docuserie dal titolo Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer sta raccogliendo tantissimi consensi ma anche molte critiche. Entrambe le serie tv hanno raggiunto livelli altissimi e confermato che la macchina dello streaming di Netflix funziona ancora.