A un mese dalla sua uscita su Netflix, Mostro – la storia di Jeffrey Dahmer rimane una delle serie più chiacchierate dell’autunno. L’ultima notizia riguarda il padre dello stesso Jeffrey Dahmer, che vorrebbe fare causa a Netflix per aver permesso la realizazzione della serie e del documentario Conversations With A Killer: The Jeffrey Dahmer Tape, in cui sarebbero state usate registrazioni private del team legale del figlio senza avvisarlo.
Come riportato dallo US Sun, il custode dell’ottantaseienne ha dichiarato che Lionel Dahmer sta cercando di ottenere una consulenza legale per decidere se fare causa allo streamer per la serie sceneggiata da Murphy, così come per la docuserie coincidente, Conversations With A Killer: The Jeffrey Dahmer Tapes.
L’anziano Dahmer sostiene di non essere stato contattato per nessuno dei due progetti e che Netflix non ha mai chiesto il permesso di utilizzare le registrazioni del team legale del figlio nel documentario, in particolare. Si dice anche che sia “nervoso” per la rinnovata attenzione nei confronti del figlio, con la preoccupazione che “fan squilibrati” possano presentarsi a casa sua. Sebbene non siano stati segnalati episodi di questo tipo, l’attore avrebbe apposto dei cartelli di divieto di accesso intorno alla sua proprietà e il suo custode avrebbe addirittura deciso di armarsi per proteggersi.
“Ho parlato personalmente con alcuni avvocati e ne abbiamo parlato anche con il suo editore a causa di tutto il caos che ne sta scaturendo“, ha detto l’anonimo custode.
Lionel aveva già scritto un libro di memorie, A Father’s Story, in cui raccontava l’infanzia di Jeffrey e la tempesta mediatica che aveva accompagnato l’arresto, il processo e la condanna del figlio. Il libro è stato pubblicato nel 1994, pochi mesi prima che Jeffrey venisse picchiato a morte in prigione da un detenuto.
Il custode – che dice di non aver visto l’intera serie – ritiene che sia un racconto inutile e che getti Lionel in una luce ingiusta: “Pensa che tutto questo non avrebbe dovuto essere fatto, tutte le informazioni che devono essere rese pubbliche sono proprio nel suo libro“.
Nel frattempo, Mostro – la storia di Jeffrey Dahmer rimane una delle serie di maggior tendenza di Netflix (è stata soppiantata al primo posto dall’altra rivisitazione true crime di Ryan Murphy, The Watcher) e si dice che sia la seconda serie in lingua inglese più popolare della piattaforma, seconda solo all’ultima stagione di Stranger Things.