Keanu Reeves e Chad Staheski produrranno, per Lionsgate, John Wick: Under The High Table, una serie ambientata nel mondo dell’omonimo sicario, sequel diretta di John Wick 4 (2022) diretto proprio da Staheski.
La serie, che al momento non prevede la presenza di Reeves come attore, sì concentrerà sulle vicissitudini della Gran Tavola, l’organizzazione segreta di assassini di cui Wick fa parte.
Come recita la sinossi ufficiale, Under The High Table “combina il vecchio col nuovo, per spingere il mondo di John Wick in un’era rinnovata”; Staheski ha da poco stretto un accordo milionario con Lionsgate, che lo vedrà showrunner di tutti i progetti presenti e futuri legati al franchise, tra cui ricordiamo il film Ballerina, con Ana De Armas, spinoff in uscita nel 2025 e ambientato tra il terzo e il quarto capitolo della saga principale, e la serie prequel The Continental, del 2023.
Al momento, è anche previsto un quinto film, ancora senza titolo, incentrato sul personaggio di Caine, che secondo alcuni fonti anonime citate da Deadline, non andrà a interferire con lo sviluppo della serie; Lionsgate, da par suo, non conferma però questa indiscrezione.
La saga di John Wick è stata inaugurata nel 2014 con l’omonimo film, cui sono seguiti tre capitoli dallo stesso titolo, con numerazione progressiva, rispettivamente nel 2017, 2019 e 2023