Joshua Jackson si prepara a tornare in televisione, prendendo parte, nei panni del protagonista, alla nuova serie ordinata da ABC a Ryan Murphy e dal titolo Dr. Odyssey. Nel ruolo di produttore esecutivo lo stesso Murphy, affiancato da Jon Robin Baitz e Joe Baken. I tre hanno già collaborato in diversi progetti tra cui American Horror Stories e Feud: Capote Vs. The Swans, oltre che all’imminente serie horror e legal drama di Kim Kardashian Grotesquerie.
I dettagli della trama sono ancora avvolti nel mistero ma, secondo quanto riportato da Variety, le fonti dicono che potrebbe trattarsi di un medical drama procedurale, la cui premiere sarebbe prevista sull’emittente televisiva ABC per la stagione 2024-2025. Questo recente ordine segna un ulteriore progresso nella fruttuosa partnership tra Ryan Murphy e ABC, consolidata grazie al successo dello show 9-1-1; il trasferimento di quest’ultimo dalla Fox alla ABC ha portato, infatti, ottimi risultati di ascolto, confermando la forza della collaborazione tra Murphy e la rete.
Il prolifico autore Ryan Murphy è conosciuto per aver creato serie televisive di grande successo, come Nip/Tuck (2003), Glee (2009), la già citatata American Horror Story (2011) e Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer (2022). Sempre secondo le fonti, il personaggio interpretato da Joshua Jackson in Dr. Odyssey sarebbe un protagonista il cui fascino lo aiuta ad ottenere ciò che vuole. L’attore canadese è diventato noto al grande pubblico per il ruolo di Pacey Witter nella serie tv cult di fine anni ’90 Dawson’s Creek e, in seguito, per quelli di Peter Bishop in Fringe e Cole Lockhart in The Affair – Una relazione pericolosa. Recentemente, Jackson si è unito al cast dell’imminente reboot targato Sony di The Karate Kid, uno dei film più attesi del 2024.