Il prossimo 1° gennaio, arriverà su Netflix una nuova serie, intitolata Kaleidoscope. Firmata da Eric Garcia e Ridley Scott e con protagonista Giancarlo Esposito, il dramma antologico è incentrato sul furto di settanta miliardi di dollari in obbligazione nel centro di Manhattan, durante l’uragano Sandy. La serie è stata già definita “sperimentale” perché propone una visione alternativa.
Composta da otto episodi, Kaleidoscope copre – a livello di racconto – un ampio intervallo di tempo, precedente e successivo alla rapina. I protagonisti della serie sono tutti dei ladri professionisti, che hanno come unico obiettivo quello di aprire uno dei caveau più complessi mai realizzati, in un intreccio fatto anche di tantissime dinamiche diverse.
La caratteristica più affascinante e alternativa di Kaleidoscope è senz’altro il modo in cui la storia viene raccontata. La trama, infatti, non è lineare. In altre parole, non c’è un ordine di visione. Lo spettatore, quindi, può decidere di iniziare a vedere la serie non per forza dal primo episodio, ma anche dal secondo, dal quarto e così via. Non solo, ma a seconda dell’episodio che deciderete di iniziare a guardare, il vostro punto di vista sulla storia potrebbe cambiare. Insomma, un esperimento decisamente interessante che potrebbe fare di Kaleidoscope un successo garantito.
Nel cast della serie, oltre al già citato Giancarlo Esposito, ci sono anche Tati Gabrielle, Peter Mark Kendall, Rosaline Elbay, Jai Courtney, Niousha Noor, Jordan Mendoza, Soojeong Son e Hemky Madera.