Le riprese de L’Amica Geniale 4 sono iniziate ormai da diverse settimane e nelle ultime ore è arrivato un indizio social su chi interpreterà Lila nei nuovi episodi: potrebbe trattarsi dell’attrice Irene Maiorino. Questo rumor è stato diffuso da un post, successivamente rimosso, che indicava la Maiorino come “erede” di Gaia Girace.
Nelle scorse ore, l’azienda Rocchetti, specializzata nella realizzazione di parrucche per piccolo e grande schermo, ha postato la foto di due buste contenenti le parrucche preparate per le protagoniste della serie. Se su quella di Elena è stata taggata Alba Rohrwacher, sulla seconda è apparso il nome proprio di Irene Maiorino. Il post è stato successivamente rimosso, e questo potrebbe essere già un indizio sulla veridicità della notizia. Per il momento, né la Rai né le case di produzione di L’Amica Geniale hanno rilasciato un commento.
Nata a Napoli nel 1985, Irene Maiorino ha alle spalle diverse esperienza sia al cinema che in tv, fino ad arrivare al teatro. Sul piccolo schermo ha interpretato Alessandra Mussolini nella serie Sky 1994, ma ha recitato anche ne I Bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi, Il Tredicesimo Apostolo e Sirene. Il nome di Irene Maiorino come succeditrice di Gaia Girace, che ha interpretato il personaggio di Lila nelle primi tre stagioni della serie italo-statunitense creata da Saverio Costanzo è basata sull’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante.