Mike Flanagan si è espresso sulla sua prossima serie tv, La caduta della Casa degli Usher, tratta dalle opere di Edgar Allan Poe. Durante un’intervista in occasione della presentazione di The Midnight Club, attualmente in streaming, Flanagan ha sottolineato come invece La caduta della Casa degli Usher sarà una serie più sanguinosa e si avvicina al genere Giallo.
Le riprese si sono concluse questa estate e, intervistato da The Wrap Mike Flanagan dichiara:” È pazzesco. È diverso da qualsiasi cosa io abbia mai fatto, va nella direzione opposta. Il mio modo preferito per descriverlo alla gente è come se Hill House fosse un quartetto d’archi e Bly Manor un delicato pezzo di musica classica per pianoforte, mentre La caduta della Casa degli Usher è heavy metal. È rock ‘n’ roll. È il più vicino al Giallo che abbia mai prodotto” ha detto “È selvaggio. È colorato e scuro e intriso di sangue e malvagio e divertente, aggressivo e spaventoso ed esilarante. Non ho mai avuto modo di lavorare su qualcosa di simile”
Flanagan ha diretto quattro episodi di “Usher” e gli altri quattro episodi sono diretti da Michael Fimognari, che è stato direttore della fotografia di Flanagan per la maggior parte della sua carriera.
Il progetto avrà come protagonista Bruce Greenwood nella parte di Roderick Usher. Nel cast ci sono anche Carla Gugino, Mary McDonnell, Mark Hamill, Carl Lumbly, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Henry Thomas, T’Nia Miller, Zach Gilford e Kate Siegel.