Mentre sfilava sul tappeto rosso della 29esima edizione degli Screen Actors Guild Awards, Fran Drescher ha fornito un rapido aggiornamento sui piani di un reboot della sua sitcom di successo, La Tata. “Abbiamo una riunione importante con i nostri partner della Sony“, ha detto a Denny Directo, riferendosi alla Sony Pictures Television, che era il distributore della serie originale. “Questo è l’anno del 30° anniversario dell’inizio della serie e voglio fare qualcosa di speciale“.
Con la Drescher nel ruolo di Fran Fine – una donna del Queens, New York, che diventa la tata di tre bambini dell’alta società – la serie ha debuttato sulla CBS nel novembre 1993 ed è durata sei stagioni prima di concludersi nel giugno 1999. “È incredibile perché è più popolare oggi di quanto non lo sia mai stata“, ha detto la Drescher. Per quanto riguarda lo spiccato senso dello stile di Fran, “ritengo che la serie sia stata iconica e classica per la TV, soprattutto grazie alla moda”, ha detto, elogiando la costumista Brenda Cooper, che “ha vinto un Emmy per questo“.
L’aggiornamento arriva diversi anni dopo che la Drescher aveva detto per la prima volta a ET che lei e il co-creatore ed ex marito Peter Marc Jacobson “stavano parlando” di un reboot. “Io e Peter ne stiamo parlando“, aveva detto all’epoca. “Stiamo lavorando a un progetto molto grande. Sarà molto eccitante per i fan, ma non posso ancora annunciarlo. Ma sarà una cosa grossa“.
Da allora, è stato rivelato che ci sono altri due progetti per La Tata in lavorazione: un musical a Broadway e un adattamento cinematografico. “Siamo entusiasti di lavorare al musical di Broadway La Tata“, hanno dichiarato Drescher e Jacobson nel 2022, prima che l’attrice confermasse che non avrebbe ripreso il suo ruolo sul palco. “Naturalmente lo farei io stessa“, ha aggiunto, “ma dovremmo cambiare il titolo in The Granny“.
Nel 2022, la Drescher ha dichiarato a ET che stavano anche parlando con la Sony di un film. “Il film sarà probabilmente più nel presente e incorporerà nuovi personaggi“. All’epoca, la Drescher aveva spiegato che il possibile film avrebbe incluso personaggi familiari de La Tata, ma che si sarebbe anche “inserito in un’altra storia di personaggi“.