Certi attori sono così credibili nei loro ruoli, che spesso gli vengono rivolte richieste che riguardano più il loro personaggio, che il loro lavoro. È successo a Mariska Hargitay durante le riprese della stagione 25 di Law & Order – Unità vittime speciali, a New York, lo scorso 10 aprile, quando l’attrice è stata avvicinata da una bambina che l’aveva scambiata per una vera poliziotta, anche per via del badge che lei indossava, e le aveva chiesto aiuto perché si era persa e non trovava più sua madre.
L’episodio si sarebbe verificato al Fort Tryon Park, dove Hargitay era impegnata con le riprese dei nuovi episodi della serie poliziesca, nella quale interpreta Olivia Benson. La bambina stava giocando in un’area del parco, ma ha perso di vista sua mamma e ha chiesto aiuto a Mariska, la quale ha fermato la produzione per qualche minuto, il tempo necessario a rintracciare la mamma della piccola.
La bambina ovviamente non era a conoscenza del fatto che Hargitay fosse un’attrice. Per fortuna tutto è andato a finire bene, e la mamma e la figlia si sono riunite, dopo un po’ di spavento. Le foto pubblicate da People mostrano Hargitay sorridente, mentre scambia due parole con la bambina e la sua giovane mamma, prima di tornare al lavoro sul set.
Una disavventura che ci ha ricordato quando Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto? trovò un ragazzo scomparso, in spiaggia, a Maccarese. Sciarelli non è un’attrice come la Hargitay, ma da anni è il volto del programma di Rai3.
Tornando a Law & Order – Unità vittime speciali, ricordiamo che la serie è stata rinnovata per la stagione 26 e quindi vedremo Mariska Hargitay nel ruolo di Olivia ancora per un bel po’. Lei stessa si è detta sorpresa di essere nel cast della serie da 25 anni: “Non riesco a credere che siano passati 25 anni, un quarto di secolo! Allo stesso tempo non riesco ad immaginare che la serie possa arrivare alla fine”. Ricordiamo che Hargitay è la figlia della diva anni ’50 Jayne Mansfield e dell’ex culturista e attore Mickey Hargitay. Mariska era con i suoi fratelli e con sua madre, quando rimasero coinvolti nel terribile incidente che causò la morte dell’attrice e nella quale lei invece rimase illesa.