Lionsgate+ ha appena annunciato la realizzazione della seconda stagione de Le relazioni pericolose, ancor prima dell’uscita della prima stagione che sarà disponibile da domenica 6 novembre con nuovi episodi ogni settimana. La seconda stagione della seducente serie drammatica, con protagonisti i due iconici amanti della letteratura, la marchesa de Merteuil (interpretata da Alice Englert) e il visconte de Valmont (interpretato da Nicholas Denton), dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2023, a Praga.
Le relazioni pericolose è un audace prequel del romanzo classico di Laclos incentrato sui due iconici protagonisti, la marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont, e sui primi anni della loro relazione, quando erano giovani amanti appassionati a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Questa versione moderna di un classico della letteratura offre al pubblico la possibilità di sperimentare meraviglia e terrore, bellezza e degrado, seduzione e inganno nella Parigi pre-rivoluzionaria.
Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, al solo scopo di sopravvivere. Alice Englert e Nicholas Denton interpretano i famigerati amanti: Camille, che viene accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (interpretata da Lesley Manville) e Valmont, che non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il titolo che gli era stato tolto. La loro relazione, il loro prendersi e lasciarsi, è il cuore della serie. Non è amore… è guerra.
“Le relazioni pericolose crea dipendenza, è provocante e resa magnificamente“, ha affermato Kathryn Busby, Presidente della programmazione originale di STARZ. “Questo preludio al famoso romanzo del 18° secolo mette in luce la Parigi pre-rivoluzione nel suo momento più decadente. Siamo fiduciosi che entro la fine della prima stagione gli spettatori desidereranno vedere ancora più intrighi e seduzione”.
“Apprezziamo molto STARZ e Lionsgate per il loro continuo supporto a questa serie. Siamo molto entusiasti di condividere la brillante visione di Harriet Warner anche nella seconda stagione, che vedrà il nostro mondo espandersi e le relazioni tra i nostri personaggi approfondirsi in modi nuovi, emozionanti e pericolosi“, ha affermato il produttore esecutivo Colin Callender.