L’imperatrice 2 è stato rinnovato per una seconda stagione da Netflix. Il drama tornerà sulla piattaforma streaming, continuando a narrare le vite di Elisabetta, detta Sissi, e dell’imperatore d’Austria Francesco.
La serie è stata un successo internazionale, lanciata lo scorso fine settembre, e per questo è già stata rinnovata da Netflix. Per l’annuncio del rinnovo è arrivato un videomessaggio del cast, formato da Devrim Lingnau, che interpreta l’imperatrice austriaca Elisabetta di Baviera, Philip Froissant, Johannes Nussbaum e Almila Bagriacik.
La showrunner rimane Katharina Eyssen, mentre Robert Eyssen e Scarlett Lacey sono i produttori esecutivi insieme a Jochen Laube per la casa di produzione Sommerhaus Serien di Fabian Maubach.
La prima stagione de L’imperatrice ha raccontato le vicissitudini della giovane imperatrice ribelle Elisabetta, esplorando il suo rapporto con Francesco, imperatore d’Austria, e la struttura del potere della dinastia reale asburgica. Dopo il suo matrimonio, Sissi sarà costretta a farsi valere contro Sophie, la madre di Francesco. Inoltre dovrà affrontare le sue emozioni per il fratello di Francesco, Maxi, mentre le truppe nemiche si avvicinano ai confini dell’impero.
Nessun dettaglio per la nuova stagione, ma la creatrice Katharina Eyssen ha dichiarato: “Sono incredibilmente grata di essere stati in grado di toccare così tante persone diverse in Germania e in tutto il mondo con la nostra serie. La storia della vita di Elisabeth è una storia della forza dell’amore, ma anche del coraggio di essere diversi e della speranza per un futuro migliore, ed è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento. Ecco perché siamo molto felici di poter continuare a raccontare questa storia emozionante”.
Katja Hofem, Vice President of Content di Netflix per DACH (Germania, Austria e Svizzera), ha aggiunto: “È meraviglioso vedere che la nostra personale interpretazione di questo personaggio storico popolare, che ha suscitato interesse ed entusiasmo a così tante persone. Dimostra che le persone vogliono vedere di più Elisabeth”.
La produttrice Laube ha aggiunto che la serie “È ancora all’inizio della vita dell’imperatrice Elisabetta e ci rende immensamente felici poter continuare la sua storia con una seconda stagione. Saremo in grado di lavorare con Katie, Robert, il cast e il meraviglioso team di Netflix per altri due anni“.
La Germania sta emergendo come un territorio chiave per i drammi originali su Netflix, con i creatori di Dark Baran bo Odar e Jantje Friese che presto lanceranno il loro prossimo mystery-horror 1899. Diversi altri drama sono stati annunciati a febbraio, quando il servizio di Streming si è impegnato a raddoppiare gli investimenti nella regione di Germania, Austria e Svizzera a 500 milioni di euro (499 milioni di dollari) tra il 2021 e il 2023. Questo prima che il prezzo delle azioni di Netflix scendesse, ma la società era entusiasta nel sottolineare che non si sta tirando indietro con gli original in Europa, con la Germania come territorio prioritario.