Tra i protagonisti di Mare Fuori 3 spicca sicuramente Alessandro Orrei che interpreta Mimmo. Per la somiglianza fisica il giovane attore è stato paragonato a uno dei grandi di Hollywood, Leonardo DiCaprio. Quando gli parlano di questa caratteristica Alessandro non la nega anzi spera di raggiungere tanti altri successi.
Intervistato da Chi Orrei spiega: “Io come DiCaprio? Me l’hanno detto tante, troppe volte. Per carità per me è un grandissimo complimento, ma con Mimmo ho dovuto giocare di sottrazione, altrimenti non mi avrebbero mai scelto. La sfida è stata far cambiare opinione al pubblico. Mare Fuori è entrato nelle case di ogni generazione, questo è innegabile. Se nella serie hai un ruolo difficile, dove sei odiato, quando sei in giro ti accorgi che il percepito è uguale. Per far cambiare idea puoi usare solo un’arma, la recitazione”.
Inizialmente però Alessandro aveva rifiutato il personaggio: “Non sentivo di potergli dare voce, non ero io. Con Mimmo ammetto di avere qualche punto in comune come l’istinto di sopravvivenza come concetto fondamentale per andare avanti”. L’artista ha dimostrato così di essere in grado di starci bene nei panni di Mimmo anche dopo averlo conosciuto meglio: “Quando ho letto il copione ho capito che Mimmo sono io. È un personaggio che si misura con diverse sfaccettature, è recitazione pura e introspezione totale. Un ragazzo senza famiglia che si arrangia vendendo cover di telefonini che per caso entra nelle grazie delle famiglie che contano, tradendo poi tutti”.