Alessandro Siani ha deciso di puntare su Mare Fuori, fenomeno del momento, e portare la serie a teatro entro Natale 2023. Il noto attore campano ha acquistato i diritti per la trasposizione della serie tv sul palcoscenico, sulla falsariga di Scugnizzi.
Il settimanale Chi riporta la notizia legata all’artista, specificando: “L’attore e regista ha acquistato, insieme a un amico imprenditore, i diritti per portare a teatro lo show nato dalla serie televisiva dei record. Il debutto è previsto per Natale”. Siani sicuramente ha fiutato la possibilità di vivere l’ennesimo grande successo della sua carriera con un prodotto che ha riscosso un successo incredibile a livello nazionale. La serie tv sui giovani carcerati ha spopolato soprattutto nel pubblico degli adolescenti, ma è piaciuta anche ai più grandi.
Mare Fuori non è ovviamente la prima serie che è sbarcata a teatro passando dalla televisione anche se appare abbastanza evidente che ci siano più esempi del processo inverso. L’intuizione di Alessandro Siani è stata davvero intelligente e rimane grande curiosità di capire come il prodotto potrà trasformarsi in uno spettacolo teatrale. Al momento sullo spettacolo teatrale però non ci sono grandi informazioni, se non appunto che debutterà a Natale. Non sappiamo dunque chi saranno i protagonisti e se Alessandro Siani risulterà solo nel cast tecnico o anche in quello artistico.