In un nuovo video promozionale, pubblicato il 30 ottobre, Marvel ha svelato per la prima volta il calendario definitivo delle serie tv che animeranno lì 2025 di Disney+: punta di diamante e prima opera live action a debuttare, il 4 marzo, sarà naturalmente Daredevil, sequel dell’omonima serie Netflix.
In quelle che sono le prime immagini ufficiali del reboot, vediamo alcune vecchie conoscenze, come il Kingpin di Vincent D’Onofrio e Bullseye, villain della terza stagione della serie originale.
Nel video troviamo anche i primi teaser di altre due serie live action, Ironheart e Wonder Man, oltre alla presentazione di tre ulteriori serie animate (Your Friendly Neighborhood Spiderman, Eyes Of Wakanda e Marvel Zombies).
Coming soon to #DisneyPlus from #MarvelStudios…
pic.twitter.com/QIumtdulfv
— Marvel Studios (@MarvelStudios) October 30, 2024
Di seguito, ecco titoli completi e date d’uscita delle serie
- Your Friendly Neighborhood Spiderman, 29 gennaio
- Daredevil: Born Again, 4 marzo
- Ironheart, 24 giugno
- Eyes Of Wakanda, 6 agosto
- Marvel Zombies, ottobre
- Wonder Man, dicembre
Oltre a Daredevil, di cui vi abbiamo diffusamente parlato ad esempio qui, il fronte delle serie live action prevede la ormai impolveratissima Ironheart, in produzione dal 2022, con protagonista il personaggio di Riri Williams, già apparso in Wakanda Forever, e Wonder – Man, origin story dell’omonimo personaggio fumettistico, che si propone di raccontarne la nascita mediante l vicenda di un attore chiamato a interpretarne il ruolo (Yahya Abdul-Mateen).

Sul fronte animato invece, la nuova serie con protagonista L’Uomo Ragno vedrà un Peter Parker al primo anno di attività, pronto a incontrarsi e scontrarsi con avversari del calibro di Amadeus Cho (una delle tante identità di Hulk); Eyes Of Wakanda, invece, racconterà della caccia al vibranio lungo i secoli. Infine, Marvel Zombies narrerà le avventure della versione ‘non morta’ di alcuni fra i più noti eroi Marvel. A margine, è stata annunciata anche la data d’uscita della terza e ultima stagione di What If, il 22 dicembre 2024