Una delle scene più apprezzate di Mercoledì, è quella del ballo nel quarto episodio, “Woe What A Night”. La scena vede Mercoledì (Jenna Ortega) scendere in pista al Rave’n dance della Nevermore Academy e scatenarsi sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps. Ora, il classico cult del punk sta ricevendo una spinta nelle classifiche grazie alla popolarità della serie.
Secondo Rolling Stone, Goo Goo Muck ha visto aumentare il numero di streaming giornalieri on-demand negli Stati Uniti, passando da appena 2500 il giorno prima della messa in onda della serie a ben 134.000 lunedì 28 novembre. Secondo il report, se i fan continueranno a trasmettere la canzone in streaming, questa potrebbe diventare la prima hit dei The Cramps nella Hot 100.
Pubblicata dai The Cramps nel 1981, la loro versione di Goo Goo Muck è una cover di una canzone del 1962 pubblicata da Ronnie Cook and the Gaylads. Il gruppo si è però sciolto, dopo la morte del cantante Lux Interior, nel 2009. Non sarebbe la prima volta che una serie Netflix vede una vecchia canzone avere un grande successo. La quarta stagione di Stranger Things ha visto Running Up That Hill di Kate Bush diventare un grande successo nel 2022, decenni dopo la sua pubblicazione.
Realizzata da Tim Burton, Mercoledì è incentrata su una versione adolescente del personaggio mentre indaga su una serie di omicidi alla Nevermore Academy. Nella nuova serie torna Christina Ricci interprete originale del personaggio. Nella serie interpreta la preside della Nevermore Academy, Marilyn Thornhill. Oltre alla Ricci, Emma Meyers si unisce al cast nel ruolo di Enid Sinclair, la colorata compagna di stanza di Mercoledì, un lupo mannaro. La nuova serie vede anche la partecipazione di Gwendoline Christie, Hunter Doohan, Percy Hynes White e Rikki Lindhome. Tra le guest star figurano Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán, rispettivamente nei panni degli altrettanto iconici genitori di Mercoledì, Morticia e Gomez Addams.