Il trailer ufficiale di Mercoledì, la prossima serie horror di Netflix, svela Fred Armisen nel ruolo dello zio Fester. Presentato al New York Comic Con, il video ha dato un altro sguardo al ruolo di Christina Ricci nella serie di cui per il momento si sa ancora troppo poco. La Ricci ha interpretato Mercoledì Addams nei due film della famiglia Addams di Barry Sonnenfeld del 1991 e del 1993. In Mercoledì, la Ricci interpreta un’insegnante della Nevermore Academy, dove il personaggio di Jenna Ortega ha iniziato a studiare e dove affinerà le sue capacità psichiche.
Per quanto riguarda il casting a sorpresa di Armisen è una piacevolmente sorpresa. Nel video vediamo il suo personaggio che cerca di ricongiungersi con la nipote. Christopher Lloyd ha interpretato notoriamente il ruolo di Zio Fester nei film degli anni ’90. Si è anche vociferato online che Johnny Depp, che ha lavorato tanto con Tim Burton, avrebbe interpretato il ruolo nella serie Netflix. Voci che poi si sono calmate in seguito al processo Depp-Heard.
Oltre ad Armisen e Ortega nel cast troviamo anche Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams, Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams, Gwendoline Christie nel ruolo della preside Larissa Weems. Il cast aggiuntivo comprende Percy Hynes White nel ruolo di Xavier Thorpe, Hunter Doohan nel ruolo di Tyler Galpin, Emma Myers nel ruolo di Enid Sinclair. Ci saranno anche Joy Sunday nel ruolo di Bianca Barclay, Naomi J Ogawa nel ruolo di Yoko Tanaka, Moosa Mostafa nel ruolo di Eugene Ottinger, Georgie Farmer nel ruolo di Ajax Petropolus, Riki Lindhome nel ruolo di Dr. Valerie Kinbott e Christina Ricci nel ruolo di Marilyn Thornhill. Miles Millar e Al Gough sono gli showrunner e i produttori esecutivi, mentre l’eclettico regista Tim Burton dirige la serie per quattro episodi oltre ad essere produttore esecutivo.
La serie arriverà su Netflix il 23 novembre con gli otto episodi previsti della durata di un’ora circa ciascuno.