Jenna Ortega e Mercoledì di Netflix stanno battendo ogni record. Dopo due settimane è già la terza serie in lingua inglese più vista di tutti i tempi. La scena del ballo in cui Mercoledì si esibisce sulle note di “Goo Goo Muck”, singolo del 1981 dei The Cramps ha sicuramente incrementato questa popolarità. L’attrice ha raccontato che proprio durante le riprese di questa scena aveva il Covid.
“Ho ricevuto la canzone circa una settimana prima e ho attinto da tutto quello che potevo… è pazzesco perché era il mio primo giorno con il COVID, quindi è stato terribile da filmare“, ha rivelato Ortega durante una recente intervista a NME. “Sì, mi sono svegliato e – è strano, non mi ammalo mai e quando lo faccio non è molto grave – avevo dei dolori al corpo. Mi sentivo come se un’auto mi avesse investito e che un piccolo folletto stesse graffiando le pareti dell’esofago”, ha continuato Ortega. “Mi hanno dato delle medicine tra una ripresa e l’altra perché stavamo aspettando il risultato“.
La MGM, la casa di produzione di Mercoledì, ha sottolineato a NME che “una volta confermata la positività l’attrice è stata allontanata dal set“. “Ho chiesto di rifarlo ma non abbiamo avuto tempo“, ha aggiunto Ortega. “Penso che probabilmente avrei potuto farlo un po’ meglio“. In quelle condizioni, Jenna Ortega in persona ha coreografato la scena del ballo. La rivelazione della Covid da parte dell’attrice ha portato molti spettatori a criticare la produzione per averle permesso di recarsi sul set quando mostrava i sintomi.
Anche con Covid, Ortega ha realizzato un ballo memorabile che ha fatto parlare di sé sui social media. La scena del ballo è diventata così virale che “Goo Goo Muck” dei The Cramps ha aumentato i suoi stream Spotify del 9,5%. Anche l’abbinamento dei passi di danza con la canzone “Bloody Mary” di Lady Gaga è diventato un meme virale su TikTok, facendo aumentare i flussi Spotify di questa canzone di oltre il 1.800% rispetto al mese precedente.