Forse non tutti se ne saranno accorti, ma Jenna Ortega non batte mai le palpebre nella serie tv Netflix Mercoledì. Una curiosità non da poco, se consideriamo che la serie sta ottenendo un successo straordinario in tutto il mondo, e che rende ancora più affascinante non solo la protagonista ma anche l’interpretazione della Ortega, che ha raccolto pareri molto positivi sia dal pubblico che dalla critica.
Il motivo per cui Jenna Ortega non sbatte mai le palpebre in Mercoledì è stato svelato con un post dal profilo Twitter ufficiale di Netflix. L’idea – se così possiamo definirla – è nata dalla mente geniale di Tim Burton, il quale – dopo aver visto in una precisa scena che la Ortega ha rinunciato del tutto a sbattere le palpebre, ha chiesto alla giovane attrice di continuare a non farlo. “Dopo aver provato una scena in cui non ha sbattuto le palpebre, Tim Burton si è talmente innamorato del risultato che ha detto a Jenna Ortega di non farlo più per tutta la durate delle riprese di Mercoledì. Quindi non l’ha più fatto”, si legge nel post.
After trying one take where she didn’t blink, Tim Burton was so enamored with the result he told Jenna Ortega not to blink anymore when playing Wednesday. So she didn’t. pic.twitter.com/h5Ver9oozC
— Netflix (@netflix) November 28, 2022
Creata da Alfred Gough e Miles Millar, e diretta da Tim Burton, la serie è incentrata sul periodo passato dalla primogenita di Gomez e Morticia Addams presso la Nevermore Academy, istituto frequentato in passato anche dai suoi genitori. Qui assisteremo ai tentativi della giovane di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Tutto questo mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
Nella serie la protagonista Jenna Ortega è affiancata da Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).