La Mercoledì Addams di Jenna Ortega sta conquistando tutti col suo balletto e col suono del suo violoncello. Ma suona davvero il violoncello e che canzone suona Mercoledì? La Ortega suona con arco e violoncello in due momenti cruciali per lo sviluppo della trama centrale della serie. Ma gli spettatori si sono divisi sul fatto che la Ortega abbia davvero suonato il violoncello nel film. In realtà l’attrice ha imparato a suonare il violoncello, ma anche a fare molte altre cose.
Mostrando un’impressionante dedizione al ruolo, la Ortega ha imparato una serie di nuove abilità per Mercoledì, tra cui la scherma, il tedesco, il tiro con l’arco, la boxe e il violoncello. L’attrice ha raccontato a Wired di aver iniziato a prendere lezioni di violoncello due volte a settimana, due mesi prima dell’inizio delle riprese della serie. “Probabilmente ora non saprei suonare molto bene“, ha ammesso, ma ha continuato: “È qualcosa che voglio continuare a perseguire. Ho un immenso rispetto per chiunque suoni il violoncello. Penso che sia uno strumento così piacevole“.
Cello practice for Wednesday pic.twitter.com/RTksviNccT
— Jenna Ortega (@jennaortega) February 1, 2022
La Ortega ha anche dichiarato che le piacerebbe essere una compositrice di musica ambient e pubblicare “album di neo-composizione”. In vista della serie, la Ortega ha postato sui social alcuni filmati della sua pratica con il violoncello, tra cui un’esecuzione del Preludio della Suite per violoncello n. 1 in sol di Bach.
@popcultureemily props to jenna for learning the cello for her wednesday role! #wednesday #wednesdayaddams #addamsfamily #jennaortega #TimBurton #timburtonwednesday #jennaortegawednesday #jennaortegawednesdayaddams #jennaortegawednesdayedit #jennaortegawednesdayinterview #jennaortegaedits #wednesdaynetflix #netflix #theaddamsfamily #tylergalpin #popculture #cello #popculturenews #goth #movietok #filmtok #ур #pourtoi #wednesdayaddamsdance ♬ original sound – Emily | Pop Culture
È lecito supporre che le esecuzioni al violoncello della Ortega non siano quelle che si sentono nella colonna sonora della serie, ma la Ortega fa un lavoro straordinariamente convincente nel mimare il brano. Gli spettatori più attenti hanno notato una sezione di Paint It, Black in cui la Ortega continua a suonare con l’archetto, mentre il violoncello della colonna sonora usa tecniche percussive che implicano più probabilmente il colpire le corde con il legno dell’archetto o il pizzicarle. Tuttavia, per il resto del film i movimenti delle mani di Ortega sulla tastiera sono abbastanza precisi.
Mercoledì, diretta da Tim Burton Racconta l’adolescenza di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega. La serie vede anche la partecipazione di Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams e di Christina Ricci, che ha interpretato Mercoledì Addams nell’amato film del 1991 La famiglia Addams. Da quando è arrivata sugli schermi il 23 novembre, ha infranto i record del servizio di streaming, ottenendo il maggior numero di ore di visione in una settimana per una serie in lingua inglese, e battendo serie del calibro di Stranger Things e Bridgerton.